Un segnale di grande maturità. Un esempio che vale per tutti a tutti i livelli. Quando si lavora con serietà e abnegazione si ottengono grandi risultati; oggi è dura per la cultura… Ma i costruttori, oggi più che mai, hanno doveri nei confronti di tutta la comunità.

Ecco le testimonianze (e sono solo alcune) che ci giungono dal territorio e di cui siamo davvero onorati prima che sentirli come privilegio. Un invito corale a sostenere le nostre Officine Creative!
Ringraziamo i Sindaci di Castano Primo, Inveruno, Robecchetto con Induno e Turbigo e tutti i cittadini attivi nella costruzione di una società migliore.
Queste testimonianze confermano la validità del progetto di divulgazione culturale attraverso l’opera e il contributo intellettuale degli artisti contemporanei. Un progetto operativo attivo da oltre cinquant’anni dal Guado per le comunità.

“Buongiorno a tutti!
Queste sono le ultime ore per poter sostenere una perla storica, artistica e culturale del nostro territorio.
Non facciamo mancare il nostro sostegno a Il Guado.
Non facciamo mancare il nostro sostegno a Francesco Oppi.
Basta un voto!!!”
Sara Bettinelli (Sindaco di Inveruno)


“Buongiorno a tutti, questo post per segnalarvi che la Cascina del Guado, luogo storico e fucina di arte e cultura del nostro Comune, è inserita tra i “Luoghi del Cuore” FAI, vi invito a collegarvi alla pagina, di cui trovate il link qui sotto, per votarla e farla avanzare in classifica.”
Giorgio Braga (Sindaco di Robecchetto con Induno)


“Ho votato la Cascina del Guado nell’iniziativa del FAI riguardante i luoghi del cuore. Credo che Francesco Oppi si meriti vicinanza nel progetto che sta portando avanti con serietà e passione! Forza Francesco!
Invito tutti a dare un’occhiata alla sua pagina e a sostenerlo”.
Christian Garavaglia (Sindaco di Turbigo)


VOTIAMO LA CASCINA DEL GUADO, UNA SORGENTE D’ARTE INESAURIBILE PER TUTTO IL NOSTRO TERRITORIO
https://fondoambiente.it/luoghi/cascina-del-guado
Buongiorno Carissimi! Oggi abbiamo l’ultima occasione di dare il nostro voto per far rientrare la storica Cascina del Guado tra i luoghi del FAI. È la nostra occasione per donare a questa realtà il giusto valore che merita, per ringraziare questa vera sorgente inesauribile di arte che ha inondato tutto il nostro Territorio con la bellezza, l’impegno civile e il saper guardare il mondo con gli occhi di chi sogna.
VOTIAMO TUTTI.”
Giuseppe Pignatiello (Sindaco di Castano Primo)

 

Nella foto in alto l’inaugurazione della mostra alla cascina del Guado “Segnalibri d’Artista 2020” a cura di Giorgio P. Lodetti della storica Libreria Bocca di Milano. Dedicata al fondatore Daniele Oppi, è stata una delle ultime possibili nella sede in presenza.

Share This