Ricerche e ricostruzioni documentali
Oltre ai temi legati al mondo dell’Arte e della comunicazione, le Officine Creative dedicano particolare attenzione ai temi socio-culturali e agli Enti che intendono affrontare una pubblicazione di ordine storico-documentario: dalla ricerca storica a quella iconografica, fino al progetto editoriale, alla realizzazione grafica ed alla stampa.
L’esperienza maturata dal team in 50 anni di lavoro e le specifiche professionalità che scaturiscono dall’esperienza sono la base di ogni progetto sviluppato editorialmente con tutti i canali disponibili.
Squadre apposite composte da ricercatori e professionisti di primo livello vengono allestite a seconda delle necessità specifiche valutate caso per caso.
Il patrimonio archivistico è significativo per dimensioni, qualità e conservazione ed è di particolare rilevanza per il periodo dal 1880 ad oggi. L’accesso sapiente a questo cospicuo patrimonio di informazioni (disponibile anche in parte digitalmente) ha dato, e dà costantemente, modo di produrre ricerche e volumi di rilevanza storica e divulgativa notevole.