“Attraverso la voce e l’interpretazione di Sergio Ciulli si raggiungono livelli altissimi di coinvolgimento, le atmosfere e i sentimenti della Divina Commedia ci si fanno accanto, vibranti, quasi visibili…”
In occasione del Dantedì, ll Guado propone una lettura del Maestro SERGIO CIULLI, riconosciuto come uno dei più grandi interpreti danteschi, con le musiche del Maestro DANIELE ANDRIOLA.
SERGIO CIULLI
Attore, regista, autore di testi per il teatro e la radio, insegnante di arte scenica e recitazione, formatosi alla scuola di Tatiana Pavlova e delle esperienze del teatro universitario, nella sua storia di uomo di spettacolo è stato diretto e ha collaborato, sia come attore e come regista, con i nomi più prestigiosi dello spettacolo spaziando dal teatro di prosa e musicale al cinema, dalla radio alla televisione, Definito dalla critica Interprete raffinatissimo, dotato di grande maestria vocale e sensibilità musicale ha anche un costante rapporto con Enti Lirici e Musicali .Molti i suoi testi-spettacolo attorno alle figure più rappresentative del teatrolirico: un esempio il suo Che vena quel verdi Giuseppe, fu Carlo nato per il teatro e poi passato a più ampia versione radiofonica per la Rai con la sua stessa regia. O anche Rossiniana, affabulazione scenica che ha conosciuto una versione per il Rossini Opera festival di Pesaro.
Qui il suo intervento nel ciclo di appuntamenti con l’arte e la cultura “Incontriamoci al … GUADO”:
Intensa, misteriosa e allo stesso tempo coinvolgente!! Bravissimo l’attore Sergio Ciulli. E’ rimasta impressionata anche la mia compagna che viene dalla Germania, pur non potendo capire il linguaggio dantesco si è emozionata.
Grazie mille del commento e dell’apprezzamento. Riferiremo agli artisti. Buona domenica delle palme. Cordiali saluti.