Guado photo gallery 

Breve carrellata sparsa di immagini dal 1969 ad oggi

Crediti fotografici: Vincenzo Vinotti, Pino Colla, Cesare Colombo, Cesare De Ferrari, Francesco Oppi, Bernasconi, Luca Domenico Calcaterra, Lorenzo Gaioni, Clac.

La Cascina del Guado si trova a 29 Km da Milano sul Naviglio Grande nel Parco del Ticino, è fucina di uomini e idee fino dal 1969. Vi si sono avvicendati personaggi fantastici e reali, reali e fantastici per più di un trentennio. La sua posizione geografica facilita il lavoro e la vita, lo scorrere delle acque riflette i raggi del sole ed è nutrimento di riflessioni. Al suo interno, per l’esterno, sono nati progetti, applicazioni innovative e vi si svolgono anche corsi di formazione. Il Guado è vivo, ha una propria identità, propri desideri e volontà è una “cartina di tornasole” per chi la vive. La prima domanda del caro Rino Crivelli, quando chiamava al Guado: “Lei come sta?“… si riferiva alla cascina (tra noi ci davamo del tu).
Con la costanza nell’impegno in ambito formativo e di ricerca, le Officine Creative del Guado sono un vero e proprio presidio di difesa delle opportunità di sperimentazione in ambito artistico e culturale.

Torna alla pagina dei Documenti 
Storia del Guado

EMAIL

guadoofficinecreative@gmail.com

DOVE

Cascina del Guado, Strada Comunale Del Guado, 20020 Robecchetto MI